Tendenze Wedding 2019: la materializzazione di un ricordo

Il fil rouge è il legame esclusivo che unisce una coppia, il primo aspetto che amo scoprire per cucire un matrimonio su misura, nonché ciò che lega le tendenze wedding 2019.

 

Non si tratta di trend – colori, mood, location, food, acconciature, abito, wedding cake… di cui ci occuperemo più avanti – ma di vere e proprie new entry del settore wedding tutte accomunate da un aspetto “handcraft”. Ottime idee regalo per nulla banali da cui gli ospiti possono trarre ispirazione.

 

La sartorialità del “fatto a mano” esprime ricercatezza, raffinatezza ed eleganza, valorizzando ancora di più ogni aspetto del vostro matrimonio. Ma non sto parlando di abiti o di allestimenti, bensì della materializzazione di un ricordo affinché non svanisca e si intensifichi nel tempo.

 

Wedding Bouquet Illustration

Diventata popolare con il matrimonio del 12 ottobre 2018 della Principessa Eugenie con Jack Brooksbank, il servizio d’illustrazione rende il bouquet eterno per assaporarlo tutta la vita.

La pioniera del settore in Inghilterra è Charlotte Argyrou, illustratrice botanica che ha iniziato a offrire questo servizio, riscuotendo un enorme seguito.

Se è vero che la potenza dei fiori sta anche nella loro temporaneità, immortalarli in un quadro li rende eterei, l’arte è un mezzo unico e potente per commemorare momenti importanti e persone… immaginate un giorno l’emozione nel mostrare il dipinto ai vostri nipotini?

Può essere anche un’ottima idea regalo per la sposa, originale e senza tempo. E perché no, dato che è possibile realizzarlo partendo da una foto, è un dono davvero speciale che lo sposo potrebbe fare per l’anniversario di matrimonio!

 

 

Wedding Bouquet Embroidery

Un altro modo unico per conservare e valorizzare i ricordi del giorno di nozze è il ricamo a mano su tessuto che riproduce fedelmente il vostro bouquet.

La sapiente miscela di artigianalità, tradizione, creatività, inedite tecniche e combinazioni di ricamo danno nuova eterna vita al bouquet della sposa, immortalandolo in un quadro.

La riscoperta dell’homemade, la creazione di pezzi unici che non tramutano nel tempo, in cui il ricamo contemporaneo fa da protagonista, restando profondamente radicato nella tradizione degli abbellimenti di lusso.

Il Wedding Bouquet Embroidery mixa tecniche diverse di ricamo: da fili di seta a nodi francesi e sfumature, da manipolazioni di stoffa a nastri e cutwork indiani per un capolavoro ineguagliabile.

Per la loro stessa natura, i ricami fatti a mano sono l’antitesi della moda industriale, prodotta in serie e soddisfano la promessa di una personalizzazione senza fine e ricercata.

 

 

Wedding Writing

Ne avevamo parlato già tempo fa nell’articolo del mio blog che trovate qui: www.weddingmia.com/wedding-diary-reportage-vostro-romanzo-damore/ di quella che si è consolidata come una vera e propria tendenza, il Wedding Diary Reportage è la narrazione di un racconto irripetibile: la vostra storia d’amore.

Immaginate di immergervi in un romanzo in cui siete voi i protagonisti per poter rivivere ogni volta la magia del giorno più bello.

La Wedding Writer è una scrittrice che girerà tra gli ospiti per non farsi sfuggire dettagli,  emozioni, istanti e aneddoti non solo del giorno del vostro matrimonio, ma anche del percorso di vita che vi ha portato a coronare un sogno.

 

 

Se siete rimasti incuriositi da queste novità un po’ vintage, scrivetemi a info@weddingmia.com, sarò lieta di fornirvi ulteriori dettagli e sapervi consigliare al meglio anche se siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri ospiti.

tendenze wedding 2019

Wedding Bouquet Embroidery

Wedding Bouquet Illustration

wedding writer