Filosofia

Fil rouge, la mia filosofia

Il fil rouge è il filo che crea il tema del vostro matrimonio, della vostra occasione speciale, della vostra festa a tema.

È  quell’idea portante che scaturisce dalle vostre emozioni e dal vostro vissuto e guida la preparazione e l’allestimento. Dona una particolare personalità e sensibilità ad un evento.

Spesso il fil rouge parte dalla location, oppure dalle partecipazioni ed è la linea guida che caratterizza l’allestimento e i suoi colori e l’utilizzo dei fiori.  Approccio fondamentale per determinare lo stile e a cascata tutti i dettagli dell’ambientazione e dei servizi scelti.

È il “grado zero” dal quale si inizia a costruire tutto il progetto. Il Fil Rouge verrà percepito da tutti gli invitati, che potranno quindi ritrovare il gusto della coppia. Il loro modo di essere e il modo di rappresentare il loro amore e la loro unione.

 

La leggenda del fil rouge, che lega il destino delle anime gemelle

La leggenda del Filo Rosso del Destino (da qui, fil rouge) è  un’antica credenza orientale. Secondo la leggenda le anime gemelle sono legate da sempre e per sempre da un filo sottilissimo. Questo filo è indissolubile e unisce i destini degli amanti.  Non importa quanto la vita li porterà lontano l’uno dall’altro, esso è un legame indistruttibile,  più forte di tutti e di tutto.

Dalla potenza narrativa e dal significato profondo di questa storia ho trovato l’ispirazione e l’ho fatta mia. Da qui, da questo racconto, la mia filosofia ha preso vita.

Il fil rouge costruisce il senso e disegna il percorso, il tema che lega un progetto e che genera qualcosa di unico e speciale. È il filo conduttore che collega la vita di una persona ad un’altra. È ciò che fa scattare la scintilla coordinando tutto alla perfezione.

Il fil rouge: una filosofia

 

Senza il fil rouge, le anime sono destinate a perdersi

E così può succedere senza un piano definito che si occupi di orchestrare alla perfezione le scelte e il tema di un matrimonio. Un’attitudine che si muove con coerenza ed efficacia seguendo il ritmo del progetto e l’allure della magia.

 

Una visione unica e coerente, con un tema estetico preciso, secondo i gusti della coppia.

 

Per questo, il fil rouge mi rappresenta appieno. Ma rappresenta anche e soprattutto i miei sposi, coloro che scelgono di esser guidati per un’occasione importante o  una festa. Il Filo rosso è il mio, certo, ma soprattutto il loro.  La passione che lega ogni dettaglio di quel giorno sarà identificato proprio da coloro che si sono scelti per la vita. Facendo leva sui ricordi, sulle emozioni, sulla propria personalità e su quella della coppia.

Ed è per questo che vi assicuro che sarà  quello giusto. Quello che faciliterà tutte le scelte e le decisioni importanti.

Quello in grado di rendere davvero perfetta quell’occasione che avete tanto atteso.

 

Ho creato il mio logo, semplice e minimale ma al tempo stesso di un rosso vivo e colorato. l’ho creato in una notte illuminata solo da una flebile luce.

Dategli un’occhiata e capirete il senso che gli ho voluto dare. Potrete così entrare nel mio mondo.

fil_rouge_logo

 

“Every moment and every event of every man’s life on earth plants something in his soul”

                                                                                                                                      Thomas Merton