fbpx

4 location esclusive e diverse tra loro in Piemonte

Era da un po’ che non mi dedicavo a un tema che vi è sempre molto piaciuto: 4 location a confronto e completamente diverse tra loro per il matrimonio… ed eccomi qui lieta di parlarvi di 4 nuovi bellissimi “set” che ho appena visitato di persona!

 

Ne avevamo viste 4 in un percorso tra eleganza e gastronomia in Piemonte, poi altre 4 di autentica ispirazione, quali saranno le prossime? Dal classico al moderno, dalla città alla campagna, ho visitato per voi 4 location particolari e con stili molto differenti tra loro perché nel mio lavoro di Wedding Planner è importante avere un’ampia visione globale su tutte le location più cool, sapervi ascoltare, quindi interpretare al meglio i vostri desideri per trovare il posto magico che vi farà battere il cuore, commuovere di gioia e… risparmiare un sacco di tempo ed energie!

 

 

Location Incantevoli a Torino e in Piemonte

La terra dei Savoia offre infiniti spunti per chi decide di sposarsi qui, per celebrare il proprio giorno speciale in un territorio che sappia raccontare una storia senza eguali e conquistare e far felici sposi ed invitati, che sia essa una location per il matrimonio intima, esclusiva, lussuosa, oppure molto sobria ma romantica!

 

Le location per il matrimonio qui sono tante e variegate. Gli sposi che scelgono questa terra sanno di trovare un panorama incredibile di offerta. Emozioni, sensazioni  e cultura che li accompagneranno per sempre. Per questo, ho voluto selezionare alcune location per il matrimonio che mi rispecchiano e mi appartengono, nel loro essere distanti eppure complementari.

 

Visito tutte le location che propongo in prima persona, instauro un rapporto di confronto e fiducia con proprietari o gestori, per comprendere al meglio potenzialità, pregi e caratteristiche. Del resto il plus che si deve offrire come wedding planner è proprio una visione d’insieme che solo conoscendo bene il territorio, i fornitori e le nuove tendenze è possibile mettere a disposizione, ovviamente nel modo più pertinente possibile in base ai desideri e gusti degli sposi, perchè ogni coppia è diversa e ogni matrimonio unico.

 

Ecco quindi le ultime location che ho visitato per voi in provincia di Torino, provincia di Cuneo e Alessandria!

 

I Giardini del Meisino

Due ettari di giardino e una cascina ristrutturata in un set verde da favola all’interno dell’area urbana di Torino, si uniscono per dare vita ad un luogo moderno ed ecologico adagiato tra il corso del fiume Po e la collina su cui sorge la nostra amata Superga. La location nasce nell’omonimo parco I giardini del Meisino per ospitare eventi speciali come il vostro, in un’ottica alternativa, divertente, originale e leggera. Potrete celebrare le vostre nozze in un giardino rigoglioso che vi avvolgerà con il suo profumo, circondati da fiori spettacolari e unici: uno scenario meraviglioso e incantato perfetto per realizzare la vostra favola d’amore.

 

I Giardini del Meisino

Strada del Meisino 87

10132 Torino

 

La Torricella

Siete alla ricerca di tradizione e semplicità in un’atmosfera familiare ma raffinata e attenta alla cura del servizio? Allora l’azienda Agricola La Torricella fa per voi: situata nella valle della Langa vi conquisterà con profumi e sapori delle sue specialità e vi accoglierà con le vedute e la quiete della sua natura.

 

Il posto ideale per gli amanti della cucina tradizionale piemontese, da gustare sin dall’aperitivo a bordo piscina con taglieri di salumi e formaggi, antipastini caldi e freddi della tradizione, verdure in pastella… e un brindisi con La Torricella Spumante. Ma il quadro più bello e suggestivo è il panorama: colline di vigneti disegnate dalla mano del contadino, i paesi di Langa con i castelli e le torri campanarie, le Alpi dalla Bisalta, il Monte Rosa… e i colori che la natura ridipinge ogni stagione.

 

Per non parlare delle degustazioni su prenotazione per i palati desiderosi di assaporare il risultato della lunga lavorazione avvenuta in cantina in una sala panoramica tra vigneti, cru di Barolo, castelli e orizzonti. Un momento da non perdere nei giorni precedenti o successivi al matrimonio per gustare a pieno la magia del territorio delle Langhe, in coppia o in gruppo.

 

Insomma la location perfetta per le coppie che cercano un ambiente romantico da fiaba con un tocco rustico. Ma non è tutto! Lo sapevi che gli elementi del grappolo d’uva – il mosto, le bucce dell’uva e i vinaccioli che contribuiscono a determinare gusto, profumo, colore e struttura del vino – possono essere utilizzati sul nostro corpo per il nostro benessere? È ciò che accade nella Winery Spa attraverso rituali spa abbinati ai profumi e alle proprietà benefiche delle uve e dei suoi derivati, in un contesto mozzafiato.

 

La Torricella

Località S.Anna 98

Monforte D’Alba (CN)

 

 

 

 

Scuderia Hors-Etta

Natura, silenzio, tranquillità e spazi incontaminati: qui il vostro matrimonio si trasformerà in un sogno a occhi aperti, una location tutta da vivere in un’atmosfera magica quasi utopica per un matrimonio eco-friendly e green.

 

L’Hors-Etta nasce da un vecchio allevamento di campioni del trotto conosciuti in tutto il mondo e riprende vita mantenendo quel fascino che solo una struttura antica può conservare. Il frutto di un sogno cullato per tanti anni, che sembrava ormai perduto ma si è poi materializzato dall’inaspettato come per magia in un battito.

 

Il rinnovamento invade ogni spazio, ma i suoni ritornano quelli di un tempo lontano, come i nitriti dei cavalli e il rumore degli zoccoli. La parola d’ordine di questa location è semplicità: la semplicità di un luogo circondato da natura e animali per trasformare anche il  sogno in realtà!

 

Hors-Etta

Strada del Cantù 24

frazione Merella, Novi ligure (AL)

 

Edit

Le coppie moderne e amanti dell’arte in tutte le sue forme resteranno affascinate da questa location rivoluzionaria nel cuore di Torino. Nato al centro di una zona simbolo di riqualificazione urbana che comprende parchi, fondazioni museali, studi di architettura, di design e gallerie d’arte, Edit è un concept che unisce il gusto della sperimentazione gastronomica a quello della condivisione.

Originale e coinvolgente il progetto Kitchens: uno spazio ampio e completamente attrezzato, a disposizione di privati e gruppi, un laboratorio per poter imparare a cucinare, l’occasione perfetta per sposi e invitati che vengono dall’estero e per chiunque desideri divertirsi e scoprire qualche segreto ai fornelli!

Immergetevi in questo viaggio sensoriale e innovativo tra gusto e cultura e scegliete questa location se desiderate un matrimonio eclettico e innovativo, dall’anima urban per stupire i vostri invitati.

 

Edit

Via Cigna 96/15

10155 Torino

Scrivimi a info@weddingmia.com per un consiglio, un aiuto nella scelta o per conoscere altre meravigliose location per il matrimonio a Torino e in Piemonte.

Newsletter

Consento al Trattamento dei Dati Personali




location matrimonio

location matrimonio piemonte

location matrimonio torino